title_news_large
domenica 13 luglio 2014

Elisha in Neve e Take Five per Microcinema

Sarà la piccola e agguerrita Microcinema Distribuzione a portare in sala nella prossima stagione Take Five di Guido Lombardi e Neve di Stefano Incerti, due opere indipendenti apprezzate rispettivamente al Festival di Roma e al Courmayeur Noir in Festival che hanno rilanciato l’italobeninese Esther Elisha (Là-bas, Nottetempo), talento attoriale di punta della scena afrodiscendente italiana che vedremo prossimamente anche nella commedia Pizza e datteri di Fariborz Kamkari.

Microcinema distribuirà tra l’altro anche il documentario di Maureen Goldthorpe su Michael Jackson (Michael Jackson: Life, Death and Legacy), film-evento che sarà in sala per la due-giorni 6-7 ottobre.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha