title_news_large
lunedì 22 settembre 2014

Limbo, da domani a Roma il tour

Dopo la prima assoluta su Rai 3 - Doc 3 il 27 agosto, inizia il tour di Limbo di Gustav Hofer e Matteo Calore.

Ecco le prime date:

ROMA
23 settembre, ore 21.00 - prima aperta al pubblico al Nuovo Cinema Aquila con la presenza di Matteo Calore, Gustav Hofer e Andrea Segre.
24 settembre, ore 21.00 e ore 22.00, Nuovo Cinema Aquila dal 25 al 28 settembre, Nuovo Cinema Aquila, spettacolo unico ore 20.15

Immaginatevi che una delle persone più care con cui vivete - vostro padre, il vostro compagno, vostra madre, un figlio o un fratello - venga improvvisamente prelevata dalla polizia e imprigionata lontano da casa, con il rischio di essere per sempre espulsa dall’Italia. Questo non per aver commesso un reato o un atto violento, ma solo per la mancanza di documenti in regola. E’ ciò che è accaduto alle famiglie di Alejandro, Bouchaib, Karim, e Peter, rinchiusi nei C.I.E. (Centri di Identificazione ed Espulsione) di Torino, Trapani e Roma, ancora oggi in attesa di sapere se i propri cari torneranno a casa o saranno mandati via dall’Italia. Limbo racconta le loro storie di attesa, rabbia, speranza e paura.

Vi rimandiamo alla nostra recensione di questa nuova, necessaria produzione di ZaLab, per restare? no, forse per tornare ad essere umani.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha