title_news_large
sabato 1 novembre 2014

Les Cinémas du monde wants you

La Fabrique des Cinémas du Monde è un’iniziativa del Festival di Cannes che ogni anno offre la possibilità ad alcuni registi, provenienti da Africa, Asia, America Latina, Europa centrale e dell’est e Medio oriente, di presentare i propri progetti di film e di incontrare operatori internazionali del mercato.

La Fabrique cerca progetti per la prossima edizione del Festival di Cannes, prevista dal 13 al 24 maggio 2015. Verranno accettati esclusivamente progetti di film o documentari (ma non a destinazione televisiva), il cui regista provenga da una delle aree indicate e sia al primo o secondo film, si appoggi a un produttore con alle spalle almeno un corto o un lungo prodotto negli ultimi cinque anni, e parta da un budget inferiore a tre milioni di euro.

Per maggiori informazioni, si può seguire il link.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha