title_news_large
lunedì 3 novembre 2014

The Book of Negroes al Mipcom di Cannes

Al Mipcom di Cannes, il più grande mercato al mondo dell’audiovisivo, ha avuto grande successo la miniserie in sei puntate The Book of Negroes, presentata in anteprima mondiale al Palais du Cinema gremito all’inverosimile.
La storia magistralmente girata e prodotta da Canada e Sudafrica, dalla Entertainment One e Idlewild Films, la si vedrà in televisione il prossimo anno ed è molto piaciuta ai compratori italiani di Rai e Sky.
L’affresco, tratto dall’omonimo romanzo best seller e pluripremiato del canadese Lawrence Hill, racconta la storia di una donna, Aminata Diallo, rapita in Africa a 11 anni e tradotta come schiava nell’America ancora occupata dagli inglesi: la vita terribile delle catene e dei soprusi, l’uccisione della famiglia, la speranza della rivoluzione americana, le promesse rimangiate degli inglesi, la vita grama in Sierra Leone e finalmente la libertà in Inghilterra. In effetti, The Book of Negroes è un documento storico che raccoglie i nomi e le descrizioni dei 3000 afroamericani fuggiti ed evacuati dagli inglesi, portati in Nuova Scozia come esseri liberi.
Nel cast della serie, firmata come regista e coproduttore da Clement Virgo (L Word), figurano la bravissima Aunjanue Ellis (The Help), il premio Oscar Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire) e Lou Gossett Jr.
Fonte: La Stampa

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha