title_news_large
sabato 28 febbraio 2015

AMM con UNARDOC.IT contro il razzismo

All’interno delle iniziative programmate per la XI edizione della Settimana d’azione contro il razzismo, l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) lancia unardoc.it, la piattaforma web per la visione di film documentari in streaming selezionati per promuovere una cultura dei diritti e delle pari opportunità.
Grazie alla collaborazione con Archivio delle Memorie Migranti e al lavoro e alla generosità di registi e produttori che hanno messo a disposizione le loro opere, durante la Settimana, dal 16 al 22 marzo, sarà possibile vedere un documentario al giorno dedicato ai temi della lotta alla xenofobia.
Questo sarà l’ordine di programmazione: L’infedele di Angelo Loy (16 marzo), Mare chiuso di Andrea Segre e Stefano Liberti (17 marzo), Io, la mia famiglia rom e Woody Allen di Laura Halilovic (18 marzo), Va’ Pensiero. Storie ambulanti di Dagmawi Ymer (19 marzo), Mineo Housing di Cinzia Castanìa (20 marzo), Container 158 di Stefano Liberti ed Enrico Parenti (21 marzo), Il futuro è troppo grande di Giusy Buccheri e Michele Citoni (22 marzo).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha