title_news_large
mercoledì 25 marzo 2015

Sissako omaggiato alla Filmoteca di Valencia

Dal 1° al 10 aprile la Filmoteca di Valencia, in collaborazione con il Festival del Cine Africano di Cordoba e con l’Istituto Francese di Cultura nei mesi dedicati alla francofonia, omaggia il talento e lo sguardo poetico di un cineasta d’eccezione, il mauritano Abderrahmane Sissako.
La rassegna presenta quasi tutte le opere del regista, partendo dal cortometraggio Le Jeu, il suo film di diploma al VGIK di Mosca, passando per pietre miliari come La Vie sur terre e Bamako, fino all’ultimo capolavoro, Timbuktu, con il quale il regista ha vinto 7 Césars ed è stato nominato all’Oscar come Miglior film straniero.

Qui è disponibile il programma e la presentazione della rassegna:
http://ivac.gva.es/la-filmoteca/programacion/ciclos/ciclo_1175/abderrahmane-sissako

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha