title_news_large
mercoledì 15 aprile 2015

Samba: Omar Sy torna in sala il 23 aprile

Dopo il successo di Quasi amici, Eric Toledano e Olivier Nakache tornano a lavorare con Omar Sy (ormai una star internazionale trasferitasi a Hollywood in pianta stabile) per il film Samba, in uscita il 23 aprile in Italia con 01 in 150 copie. Samba è il nome del protagonista, un ‘sans papier’ che vivacchia improvvisando lavoretti, ma alla base c’è anche una storia d’amore.
Dicono i registi: "Immaginavamo che per Samba la gente ci avrebbe aspettati fuori dalla sala per spararci, dopo il successo di Quasi amici, ma non è stato così. Ci sono stati 13,5 milioni di ingressi per una tematica, quella dei sans papier, non amata in Francia. Non è male, calcolando che in pratica è il quinto film del box office su oltre 500 realizzati quest’anno”.
Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha