title_news_large
martedì 5 maggio 2015

FCAAAL 2015: presentazione Cinema e Africa

Nell’ambito del ricco cartellone del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano, è previsto anche un evento che ci tocca molto da vicino e a cui teniamo molto.
Domenica 10 maggio alle ore 18 ci sarà il nostro Leonardo De Franceschi a presentare il secondo volume della collana di Cinema e Studi Postcoloniali da lui curata per Aracne.
Si tratta di Cinema e Africa. L’immagine dei neri del cinema bianco e il primo cinema africano visti nel 1968 di Joy Nwosu: la riedizione critica del libro scritto appunto nel 1968 da Joy Nwosu ed oggi arricchito oltre che dalla presentazione di Leonardo De Franceschi, anche da due ricche e originali interviste all’autrice e a Mino Argentieri, che aveva scritto la presentazione del libro allora edito dalla casa editrice Dedalo.
In occasione della presentazione al festival, sarà proiettata una videointervista inedita a Joy Nwosu a cura di Leonardo De Franceschi.

Domenica 10 maggio ore 18
FCAAL - Festival Center
Casello Ovest di Porta Venezia, Milano

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha