title_news_large
giovedì 7 maggio 2015

FCAAAL 2015: due incontri con Sissako

Un ospite d’onore e presidente di giuria d’eccezione per il 25° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina: Abderrahmane Sissako, candidato all’Oscar e vincitore di 7 Césars con il suo intenso e apprezzato Timbuktu.

Sissako sarà presente al festival in diverse occasioni e in particolare in due incontri con pubblico e critica.

Venerdì 8 maggio, h. 18 – Festival Center
Ora del Tè con Abdherramane Sissako
La consueta Ora del Tè del Festival Center ospiterà Abdherramane Sissako che dialogherà con le direttrici del Festival in un’atmosfera informale insieme al pubblico e a tutti gli interessati.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sabato 9 maggio, h. 10.00 – Spazio Oberdan
Masterclass di Abderrahmane Sissako con il critico Giuseppe Gariazzo
In collaborazione con Milano Film Network. Un viaggio lungo la sua carriera, dal primo cortometraggio, Le Jeu, presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes nel 1991, per dialogare su temi, stile e ossessioni del suo cinema.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha