title_news_large
martedì 12 maggio 2015

Profumi d'Algeri al Nuovo Cinema Aquila

Giunge al Nuovo Cinema Aquila in esclusiva romana l’ultima pellicola di Rachid Benhadj, regista algerino attivo da molti anni nel nostro paese, che ci regala con Profumi d’Algeri uno sguardo drammatico sulla condizione femminile nel suo paese.
Il film sarà in programmazione al Nuovo Cinema Aquila dal 21 al 27 Maggio.

SINOSSI
Karima è una fotografa algerina affermata, che vive in Francia e ha chiuso ogni contatto con il suo paese d’origine e la sua famiglia. Mentre festeggia l’ultimo successo, una telefonata della madre la richiama urgentemente a fare i conti col passato. Suo fratello Murad, infatti, è in prigione con l’accusa di terrorismo e solo il suo intervento potrà salvarlo dalla condanna a morte. Karima parte dunque per Algeri e per un viaggio doloroso nella realtà di violenza e sottomissione che pensava di essersi lasciata alle spalle.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha