title_news_large
mercoledì 13 maggio 2015

Su Youtube videointervista a Joy Nwosu

Ecco la videointervista che la stessa Joy Nwosu Lo-Bamijoko ha realizzato a Los Angeles nel maggio 2015, solo alcuni giorni fa, appositamente per accompagnare la prima presentazione ufficiale del suo libro "Cinema e Africa. L’immagine dei neri nel cinema bianco e il primo cinema africano visti nel 1968" (Aracne editrice, 2014). I sottotitoli sono a cura di Leonardo De Franceschi.
La presentazione ha avuto luogo a Milano domenica 18 maggio 2015, alle ore 18, presso la Casa del Pane in Porta Venezia.

Il volume è il secondo della collana Studi postcoloniali di cinema e media (Postcolonial Film and Media Studies) a cura di Leonardo De Franceschi.

Qui il link a Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=mOPbWlhFnmc&feature=youtu.be

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha