title_news_large
martedì 9 giugno 2015

In sala Diamante nero (Bande de filles)

Dal 18 giugno arriva nelle sale italiane grazie a Teodora Film, dopo un anno dalla sua presentazione, il film della talentuosa Céline Sciamma, Diamante nero, titolo italiano di Bande de filles (titolo originale).

Bande de filles era stato proprio il film di apertura della Quinzaine des Réalisateurs 2014 ed è anche il film con cui Céline Sciamma chiude idealmente il trittico sui temi dell’adolescenza al femminile e della scoperta della sessualità iniziata proprio a Cannes nel 2006 con La Naissance des pieuvres (prix Louis Delluc come migliore opera prima) e proseguita col più noto e celebrato Tomboy, presentato alla Berlinale e distribuito anche da noi.

Per chi non lo ha visto a Cannes, un film assolutamente da non perdere!

Qui la nostra recensione:
http://www.cinemafrica.org/page.php?article1463

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha