title_news_large
venerdì 28 agosto 2015

A Spike Lee l'Oscar alla carriera

Gli Honorary Oscar (Oscar onorari o alla carriera) vengono assegnati dal Board of Governors dell’Academy e premiano artisti che si siano distinti nella loro carriera cinematografica, a prescindere dal fatto che abbiano o meno vinto l’Oscar vero e proprio.
I riconoscimenti vengono consegnati la sera dei Governors Awards, in una cerimonia distinta da quella degli Academy Awards.
Il prossimo 14 novembre di quest’anno a riceverli sarà un variegato trio di stelle, tra cui il grande regista afroamericano Spike Lee, candidato due volte agli Oscar per Do the Right Thing (1990) e 4 Little Girls (1998).

Fonte: ComingSoon.it

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha