title_news_large
giovedì 3 settembre 2015

Waka in concorso a Hollywood

Il film camerunese Waka (Woman Acts for her Kid Adam), opera prima della regista Françoise Ellong, sarà presentato alla 19ma edizione dell’Hollywood Film Festival in programma dal 23 al 27 settembre 2015.
Una sorta di consacrazione per un film realizzato nel 2014 e premiato in alcuni festival internazionali in Africa e in Europa: Premio speciale della giuria alla 17ma edizione del Festival di cinema africano di Khouribga, in Marocco, e Dikalo Award di incoraggiamento per opere prime alla 11ma edizione del Festival internazionale del film panafricano di Cannes.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha