title_news_large
giovedì 12 novembre 2015

Presentazione di Lagos Calling

La XXXV edizione del Festival del Cinema Africano di Verona ospita la prima presentazione del volume Lagos Calling - Nollywood e la reinvenzione del cinema in Africa , a cura di Alessandro Jedlowski e Giovanna Santanera (Roma: Aracne editrice, 2015), alla presenza di Alessandro Jedlowski, di Leonardo De Franceschi, direttore della collana "Studi Postcoloniali di Cinema e Media", e di Vanessa Lanari per il Festival del Cinema Africano di Verona.

La presentazione avrà luogo domani venerdì 13 novembre alle ore 18, presso la libreria Libre in Via Scrimiari 51B.

Questo che è il terzo volume della collana "Studi Postcoloniali di Cinema e Media", come gli altri volumi di Aracne non è in vendita abitualmente presso le librerie, mentre a breve sarà acquistabile in tutti i bookstore online più importanti.

Per il momento, può essere ordinato in versione cartacea o digitale direttamente presso l’editore, che ha sede a Roma.

Qui il link per visionarlo e ordinarlo:

http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854888500

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha