title_news_large
venerdì 11 dicembre 2015

"If Only I Were That Warrior" oggi a Roma

If Only I Were That Warrior di Valerio Ciriaci, il pregevole documentario premiato di recente al Festival dei Popoli che torna a sollevare la questione controversa del mausoleo eretto al gerarca fascista e criminale di guerra Rodolfo Graziani nel suo paese d’origine Affile viene riproposto oggi a Roma alle 16:30 presso la Casa della Memoria e della Storia di Trastevere (via San Francesco di Sales 5), per iniziativa della sezione provinciale di Roma dell’ANPI.

All’appuntamento di oggi saranno presenti tra gli altri lo storico Mauro Canali (Archivio di Stato), Mulu (presidente delle Associazione delle Comunità Etiopi in Italia), Matteo Lollobrigida (presidente del Comitato Affile Antifascista), Carmelo Crescenti (Federazione Assemblee Rastafari in Italia), Elena Duvalli (Presidente Associazione Martiri delle Pratarelle), Ernesto Nassi (Presidente ANPI provinciale di Roma), oltre a Valerio Ciriaci, il regista del film, e Isaak Liptzin, DOP e socio di Ciriaci alla Awen Films.

Info: ANPI provinciale di Roma

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha