title_news_large
lunedì 21 marzo 2016

Dal 31 marzo il biopic su Jesse Owens

Arriva in sala il 31 marzo con Eagle Pictures il biopic di Stephen Hopkins Race - Il colore della vittoria, incentrato sulla vita dell’atleta afroamericano Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1936 a Berlino, diventato un simbolo della lotta al razzismo sfidando le ideologiche razziali imposte da Adolf Hitler.
Basato sui racconti della figlia Marlene, il lungometraggio promette di smentire alcune "bugie" sulla sua vita: ad esempio, non è vero che il Führer non volle stringergli la mano. L’atleta, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, sarebbe, invece, stato evitato dall’allora presidente Usa Franklin Delano Roosevelt, preoccupato della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud.

Qui il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/n5QhTYQ30mE

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha