title_news_large
domenica 1 maggio 2016

Le cento strade di Idris

Verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Los Angeles Film Festival l’ultimo film con Idris Elba, qui in veste anche di produttore. A Hundred Streets, scritto da Leon F. Butler e diretto da Jim O’Hanlon, con alle spalle un background piuttosto corposo di regie, soprattutto televisive, è un dramma collettivo, interpretato da Gemma Arterton, Charlie Creed-Miles, Franz Drameh, Kierston Wareing, Tom Cullen e Ken Stott. Quattro le storie che insistono sulle esistenze di un gruppo di persone che vivono in un miglio quadrato a Londra.

Nel film, Elba interpreta un ex giocatore di rugby e Atherton la sua moglie distaccata. A Hundred Streets viene descritto come un dramma crudo, contemporaneo e intenso, con un messaggio di speranza, legato all’auspicio di una vita più solidale. Il film è prodotto da Silverstream e One Square Mile in associazione con uMedia Entertainment.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha