title_news_large
domenica 1 maggio 2016

Le cento strade di Idris

Verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Los Angeles Film Festival l’ultimo film con Idris Elba, qui in veste anche di produttore. A Hundred Streets, scritto da Leon F. Butler e diretto da Jim O’Hanlon, con alle spalle un background piuttosto corposo di regie, soprattutto televisive, è un dramma collettivo, interpretato da Gemma Arterton, Charlie Creed-Miles, Franz Drameh, Kierston Wareing, Tom Cullen e Ken Stott. Quattro le storie che insistono sulle esistenze di un gruppo di persone che vivono in un miglio quadrato a Londra.

Nel film, Elba interpreta un ex giocatore di rugby e Atherton la sua moglie distaccata. A Hundred Streets viene descritto come un dramma crudo, contemporaneo e intenso, con un messaggio di speranza, legato all’auspicio di una vita più solidale. Il film è prodotto da Silverstream e One Square Mile in associazione con uMedia Entertainment.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha