title_news_large
giovedì 21 luglio 2016

Fuocoammare a Nettuno

Si tiene a Nettuno (Roma) dal 25 al 31 luglio, a ingresso gratuito, presso il complesso architettonico di Forte Sangallo Guerre&Pace Filmfest, vetrina dedicata al cinema di guerra e di pace, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi. Una settimana con proiezioni di lungometraggi, documentari, ma anche mostre e libri. Il tema della 14a edizione è “Esodi di guerra”, per raccontare storie di uomini e donne in fuga da esistenze difficili e in cerca di un futuro migliore, ma anche storie di convivenze e integrazione tra le diverse etnie.
Il festival si apre lunedì 25 luglio alle 20:30 con Fuocoammare di Gianfranco Rosi, proiezione organizzata in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà.

Qui il link al sito ufficiale: http://www.guerreepacefilmfest.it/

Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha