title_news_large
lunedì 1 agosto 2016

Kad Merad e Samir Guesmi in La Mélodie

Sono cominciate il 7 giugno le riprese di La Mélodie, primo lungometraggio di Rachid Hami (rivelatosi come attore in La schivata di Abdellatif Kechiche), interpretato da Kad Merad (Giù al nord, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori) e Samir Guesmi (L’effet aquatique, Andalucia).
Scritta da Guy Laurent, Valérie Zenatti e Rachid Hami, la sceneggiatura è centrata su Simon (Merad), distinto seppur disilluso violinista che si ritrova a insegnare suo malgrado in una classe-orchestra parigina. I suoi metodi rigidi rendono duro e difficile l’insegnamento della musica agli allievi del magnanimo Farid (Guesmi). Troverà l’energia necessaria per superare gli ostacoli che minacciano la sua promessa di portare i bambini alla Filarmonica?
Da notare che la musica è composta da Bruno Coulais (La canzone del mare).
Fonte: Cineuropa

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha