title_news_large
lunedì 30 gennaio 2017

SAG Awards 2017

Buone notizie dall’ultima edizione dei Screen Actors Guld Awards, che tradizionalmente anticipano di qualche settimana la cerimonia degli Oscar.
Hidden Figures (Il diritto di contare), che racconta la storia di tre donne afroamericane, esperte matematiche, che giocarono un ruolo importante nella corsa dell’uomo nello spazio, ha vinto il premio per il Miglior film.
Grande risultato anche per il film Fences (Barriere), che porta a casa il premio al Migliore attore protagonista (Denzel Washington, anche regista del film) e anche quello alla Migliore attrice non protagonista, Viola Davis.
Un grande riconoscimento anche per Moonlight che ha ricevuto il premio per il Migliore attore non protagonista, attribuito a Mahershala Ali.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha