title_news_large
lunedì 27 marzo 2017

Germano Gentile legge Neal Hall

Oggi, lunedì 27 marzo dalle ore 16.30 presso Palazzo Firenze, Loggia del Primaticcio, Piazza di Firenze (Roma), segnaliamo l’evento "Performing Poetry: Eileán Ní Chuilleanáin e Neal Hall, un dialogo interculturale", organizzato dal Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere di Roma Tre, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.
La poetessa irlandese Eiléan Ní Chuilleanáin e il poeta afroamericano Neal Hall leggerano le proprie poesie in lingua originale.

Hall duetterà con l’attore Germano Gentile (http://www.cinemafrodiscendente.com/it/—gentile-germano/), che reciterà le poesie in traduzione italiana.
Una buona occasione per ascoltare della bella e sana poesia di protesta.

Qui il programma integrale: https://goo.gl/iOLx42

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha