title_news_large
giovedì 13 luglio 2017

Jenkins sul set per Baldwin

Forte del successo avuto con Moonlight, il regista afroamericano premio Oscar Barry Jenkins ha dato il via a un nuovo progetto, a quanto scrivono "Variety" e "Hollywood Reporter": portare sul grande schermo il romanzo di James Baldwin Se la strada potesse parlare. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre.
Il libro, pubblicato nel 1974, racconta la lotta di una giovane donna nera per dimostrare l’innocenza del suo partner, ingiustamente detenuto. Jenkins ha scritto la sceneggiatura di questo film nel 2013, mentre lavorava in parallelo su Moonlight.
Di certo anche il documentario su James Baldwin, I Am Not Your Negro realizzato da Raoul Peck e presentato in diversi festival con successo, nonché nominato agli Oscar, deve essere stato determinante per Jenkins.
Ci auguriamo di vedere presto anche questo film!

Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha