title_news_large
mercoledì 18 aprile 2018

Cannes 71: DuVernay e Nin in giuria

Annunciata anche la Giuria ufficiale del prossimo Festival di Cannes (8-19 maggio), presieduta dall’attrice Cate Blanchett e formata da 5 donne e 4 uomini, tra cui la cineasta afroamericana Ava DuVernay e la musicista burundese Khadja Nin.
Ricordiamo DuVernay tra le altre cose per essere stata la prima donna afroamericana a ricevere una nomination ai Golden Globe e ai Critics Choice Award come miglior regista per il film Selma - La strada per la libertà (2014).
Mentre Nin è una cantante di musica pop/world music burundese e residente in Belgio, nominata Ambasciatrice di buona volontà dall’Unicef e impegnata nel sociale, tanto da ricevere il premio Action Féminine 2016 dall’Unione delle Donne Africane.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Afriche in movimento sulla Croisette

Una presenza ancora una volta minoritaria, ma molto importante, quella di film e cineasti/cineaste afrodiscendenti nella prossima edizione del (...)

Il giovane Karl Marx

Dal 5 aprile ha raggiunto finalmente anche le sale del nostro paese l’ultima fatica di Raoul Peck, Il giovane Karl Marx (Le Jeune Karl Marx, (...)

Contromano

Uscito il 29 marzo per 01 Distribution in 300 copie, Contromano di Antonio Albanese ha avuto un discreto weekend d’apertura, con oltre 700 mila (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha