title_news_large
mercoledì 18 aprile 2018

Cannes 71: DuVernay e Nin in giuria

Annunciata anche la Giuria ufficiale del prossimo Festival di Cannes (8-19 maggio), presieduta dall’attrice Cate Blanchett e formata da 5 donne e 4 uomini, tra cui la cineasta afroamericana Ava DuVernay e la musicista burundese Khadja Nin.
Ricordiamo DuVernay tra le altre cose per essere stata la prima donna afroamericana a ricevere una nomination ai Golden Globe e ai Critics Choice Award come miglior regista per il film Selma - La strada per la libertà (2014).
Mentre Nin è una cantante di musica pop/world music burundese e residente in Belgio, nominata Ambasciatrice di buona volontà dall’Unicef e impegnata nel sociale, tanto da ricevere il premio Action Féminine 2016 dall’Unione delle Donne Africane.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha