title_news_large
venerdì 31 agosto 2018

I Am Not a Witch candidato agli Oscar

Siamo molto lieti di scoprire che il film I Am Not A Witch è stato selezionato tra i candidati britannici agli Oscar, per la categoria Miglior Film Straniero.
I Am Not A Witch è l’esordio nel lungometraggio della regista Black British nata in Zambia Rungano Nyoni, selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes del 2017 ed è valso alla Nyoni il Premio al Miglior Esordiente del BFI. La giovane regista, classe 1982, ha alle spalle diversi cortometraggi acclamati nei festival internazionali, tra cui Listen (2013) e Mwansa the Great (2011).
Il film, presentato in Italia in prima nazionale al FCAAAL di Milano nella sezione Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo è ambientato in Zambia e affronta il tema delle donne ritenute streghe fondendo in modo originale commedia surreale e crudo realismo.

Fonte: Cineuropa.org

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha