title_news_large
martedì 7 novembre 2006

Le rose del deserto in sala il 1 dicembre

Dopo l’incontro con Mario Monicelli alla Festa di Roma, in occasione della presentazione del documentario Muoiono soltanto gli… di Margherita Ferrandino e Giovanni Veronesi – un lunga intervista a Monicelli sul set del film in Tunisia, in un negozio di barbiere – esce finalmente in sala Le rose del deserto, distribuito da Mikado. Tratto dal romanzo di Mario Tobino Il deserto della Libia, il film ripercorre la guerra coloniale italiana in Libia ed è interpretato da Michele Placido, Giorgio Pasotti e Alessandro Haber. Vai al sito ufficiale del film: www.mikado.it

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha