title_news_large
giovedì 26 giugno 2008

Nasce il Mediterranean CoProduction Forum

Si svolgerà dal 24 al 26 Luglio a Specchia il Festival del Cinema del Reale, nell’ambito di Salento Negroamaro - Festival delle culture migranti, realizzato dalla Provincia di Lecce, che, con il titolo Territorios, ha come protagonista quest’anno l’America Latina.
Questa quinta edizione, realizzata con Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Specchia, Istituto di Culture Mediterranee ed in collaborazione con il Consiglio Internazionale del Cinema e della Comunicazione dell’UNESCO, ha come tema "Fughe, viaggi e avventure nel reale" e prevede un omaggio al cineasta argentino Fernando Birri.
Nell’ambito della Festa di Cinema del Reale si terrà a Specchia il primo Apulia Mediterranean CoProduction Forum, organizzato dall’Apulia Film Commission, dall’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce e dalla COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo del Mediterraneo), con la collaborazione di Big Sur.
Tale evento ha l’obiettivo di creare uno spazio permanente dedicato allo scambio di progetti e idee, favorendo sinergie tra produttori e radiodiffusori della regione Euro-Med, al fine di sviluppare coproduzioni a vocazione mediterranea.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha