title_news_large
giovedì 31 luglio 2008

Travelling Africa a Piazza Vittorio

Il prossimo 5 agosto, dall’arena di Piazza Vittorio a Roma, prende il via TRAVELLING AFRICA, la minirassegna itinerante di film presentati al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano e che, dopo Roma, continuano il loro viaggio in molte altre città italiane.
Per il lancio nazionale del “dopofestival” è in programma Roma, il 5 agosto alle ore 20.45, un incontro con Sergio Marelli (Direttore Generale Volontari nel mondo - FOCSIV e Presidente Associazione ONG Italiane), Annamaria Gallone (codirettrice artistica del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina), Françoise Kankindi (presidente Bene Rwanda ONLUS) e Daniela Giordano (attrice, regista e testimonial FOCSIV).
A seguire, la proiezione del film Daratt del ciadiano Mahamat-Saleh Haroun, distribuito dalla Lucky Red.
TRAVELLING AFRICA prosegue a Piazza Vittorio il 6 agosto, con due film del maestro senegalese Ousmane Sembène, scomparso nel 2007:
alle ore 20.45 sarà la volta del suo ultimo film sull’escissione, Mooladé (2004), sempre distribuito da Lucky Red, a cui seguirà, alle 22.50, Faat Kiné (2000, distribuzione COE).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha