title_news_large
venerdì 22 agosto 2008

Il miracolo di Lee esce ad ottobre

L’attesissimo Miracle at St. Anna (Miracolo a Sant’Anna) di Spike Lee uscirà in Italia il prossimo 3 ottobre, dopo l’ anteprima assoluta al Festival di Toronto (4-16 settembre). Distribuito da 01, il film è la prima vera coproduzione tra Usa e Italia da molti anni a questa parte: è stato prodotto da Roberto Cicutto e Luigi Musini per la On my Own in collaborazione con Rai Cinema e lo stesso Spike Lee, con il sostegno del Regione Toscana.
Il film - scritto dall’afroamericano James McBride sulla base del suo romanzo omonimo - è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, durante la campagna toscana della 92a divisione all-black dei Buffalo Soldiers, e racconta dell’amicizia tra un bambino toscano e un soldato afroamericano.
Nel ricco ed eterogeneo cast internazionale, ricordiamo tra gli altri Derek Luke, John Turturro, Kerry Washington, John Leguizamo e i nostri Pierfrancesco Favino, Valentina Cervi e Omero Antonutti.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha