title_news_large
domenica 19 ottobre 2008

Festival di Roma: Africa Unite!

Un’anteprima da non perdere alla 3. edizione del Festival di Roma. Sabato 25 ottobre verrà infatti proiettato un estratto del film Africa Unite di Stephanie Black, subito dopo la proiezione di Bob Marley: Exodus ’77 di Anthony Wall, all’interno della sezione L’Altro Cinema diretta da Mario Sesti.
Dopo il successo di Babylon di Franco Rosso, la RaroVideo continua il suo viaggio alla riscoperta della cultura della musica reggae e questa volta lo fa con Africa Unite di Stephanie Black, sul grande concerto di Addis Abeba per il 60° compleanno di Bob Marley, quando alcuni tra i più grandi rappresentanti della musica internazionale si riunirono per rendere omaggio al leggendario musicista fondatore del movimento rasta, Bob Marley. Una grande celebrazione dell’orgoglio d’appartenenza ad un popolo forte ed unito, il popolo panafricano.
Il film sarà disponibile in DVD a partire dal 6 febbraio 2009, in un’edizione curata da Alberto Castelli.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha