title_news_large
lunedì 6 novembre 2006

Panafricana, Yeelen e Cinemafrica

Vi presentiamo i nostri tre siti, finalmente on line, dedicati al cinema dall’Africa e sull’Africa.
Accanto al sito del festival Panafricana (www.panafricana.it) - che avrà a dicembre una nuova veste grafica di mantenimento, aggiornata e ancora più agile - siamo felici di presentarvi altri due siti da noi dedicati al cinema africano.
Sul sito della nostra associazione Yeelen (www.yeelen.it) potete trovare tutte le informazioni sulle nostre attività, i nostri progetti e le modalità di iscrizione; potete inoltre aderire alla raccolta di firme per il lancio del Progetto Mediatecafrica, a cui teniamo particolarmente.
Il sito di Cinemafrica, infine, appena uscito on line, è il primo portale/rivista in Italia dedicato esclusivamente al cinema africano e sull’Africa, con tutte le informazioni sui film africani distribuiti in Italia e tutti gli strumenti per muoversi nel variegato mondo del cinema africano in Italia e sul web, e con un Magazine di approfondimento (il numero zero è dedicato all’Africa nella prima edizione della Festa Internazionale di Roma).
Visitate i nostri 3 siti, vi aspettiamo!

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha