title_news_large
domenica 15 febbraio 2009

Denzel e Tom, amici per Cronenberg

La star afroamericana Denzel Washington reciterà insieme a Tom Cruise nel nuovo film di David Cronenberg, The Matarese Circle, un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Robert Ludlum (l’inventore del personaggio di Bourne, la spia senza memoria interpretata per il cinema da Matt Damon). Originariamente ambientato ai tempi della guerra fredda, il film sposterà le proprie vicende ai giorni nostri, quando due spie nemiche, il russo Cruise e l’americano Washington, saranno costrette a collaborare per sventare un diabolico piano (il “Circolo Matarese” del titolo) per far saltare il mondo.
Il film, annunciato come una spy story ricca d’azione e tecnologia, dovrebbe uscire nel 2010. La MGM, che produce il film, ha acquisito anche i diritti di The Matarese Countdown, l’altro romanzo che Ludlum ha dedicato al ’’complotto’’, ponendo le basi per creare una saga.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha