title_news_large
lunedì 16 febbraio 2009

London River distribuito dalla BIM

Uscirà anche nelle sale italiane London River, il film di Rachid Bouchareb in concorso a Berlino e Orso d’Argento per la migliore interpretazione maschile a Sotigui Kouyaté. La BIM ha infatti acquisito i diritti di distribuzione in Italia.
Accanto all’inglese Brenda Blethyn, il maliano-burkinabè Kouyaté interpreta il dramma di due genitori di diversa cultura e religione alla ricerca dei propri figli dopo gli attentati di Londra del 2005.
London River è risultato essere in testa alla classifica del gradimento della critica internazionale stilato da Screen International durante la 59. edizione del Festival di Berlino.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha