title_news_large
venerdì 27 marzo 2009

Cinema: Hunger vince al Riff

Il film Hunger del regista afro-inglese Steve McQueen ha vinto l’ottava edizione del Riff (Roma Independent Film Festival), che si è concluso ieri sera al Cinema Aquila. La kermesse cinematografica capitolina dedicata alla cinematografia indipendente da tutto il mondo ha visto la partecipazione, nei sette giorni di programmazione, di circa 10mila persone che hanno assistito alla proiezione delle 90 opere in concorso - tra lungometraggi, cortometraggi e documentari - provenienti da oltre 30 Paesi.
Il quarantenne McQueen aveva già vinto con questo suo film d’esordio la Caméra d’Or al Festival di Cannes 2008, come miglior regista esordiente.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha