title_news_large
venerdì 10 aprile 2009

Cinema: aspettando i David di Donatello

Sono state rese note le cinquine delle candidature ai David di Donatello 2009, che verranno assegnati con una cerimonia ufficiale il prossimo 8 maggio.
Fra i film in lizza, anche alcuni titoli all’insegna dell’intercultura.
Il film PA-RA-DA di Marco Pontecorvo è entrato nella cinquina dei candidati ai Premi David di Donatello nelle due categorie Miglior Regista Esordiente e Premio David Giovani, che sarà votato da più di 6000 giovani delle scuole superiori di tutta Italia.
Nella categoria Miglior film dell’Unione Europea, troviamo invece La classe (Entre les murs) di Laurent Cantet. Mentre tra i titoli candidati al Miglior film straniero spicca anche L’ospite inatteso (The Visitor) di Tom McCarthy.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha