title_news_large
sabato 18 aprile 2009

Millennium News al Nuovo Cinema Aquila

Domani, domenica 19 aprile, i giovani “cronisti di strada” di Millennium News, la campagna di AMREF che affronta le grandi questioni al centro degli Obiettivi del Millennio, saranno i protagonisti di un evento in programma presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma (via l’Aquila 68, al Pigneto).
Il programma della serata (ingresso 3,50 euro) prevede due proiezioni, con inizio alle ore 20 e alle 20,45, dei "telegiornali di strada" realizzati da un gruppo di ragazze e ragazzi delle baraccopoli di Nairobi, ai quali AMREF ha chiesto di spiegare gli Obiettivi del Millennio dal loro punto di vista, scrivendo e filmando la realtà in cui vivono e i problemi che devono affrontare ogni giorno negli slum della capitale del Kenya. Le due proiezioni saranno precedute dagli interventi di alcuni dei protagonisti della campagna Millennium News. Mercy Nekesa, Joseph Karinge e Nico Kori, conduttori e reporter di questi originali “telegiornali di strada”, saranno presenti in sala insieme a Thomas Simmons, direttore generale di AMREF Italia, Patricia Kwamboka, assistente sociale di AMREF Kenya, e al regista Angelo Loy.
La campagna “Millennium News – Diamo voce ai ragazzi di strada” è promossa e realizzata da AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano, con il contributo della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e il supporto del Comune di Milano e di Water Right Foundation, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e in collaborazione con Rai Tre, che a partire dal primo giugno manderà in onda i "telegiornali di strada" sugli Obiettivi del Millennio nella fascia di programmazione pomeridiana.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha