title_news_large
lunedì 18 maggio 2009

Culture africane in festa a Rovigo

Si svolgerà a breve a Rovigo la quarta edizione del Meeting Raduno Internazionale tra Arte e Cultura Africana (29 maggio-2 giugno 2009). Il Meeting offre l’opportunità di conoscere e apprezzare gli aspetti più moderni e i fermenti della cultura africana. In un clima festoso e ricco di suoni, il Meeting è un’immersione dei sensi nelle nuove espressioni artistiche di questo grande continente; è un viaggio nel cuore dell’Africa dove, attraverso il teatro e il cinema passando tra musica e danza, si abbracciano diverse espressioni di culture subsahariane. Oltre a questo aspetto prettamente artistico e culturale, la manifestazione dà spazio a incontri e dibattiti che si avvalgono di presenze autorevoli per approfondire la nostra conoscenza dell’Africa contemporanea. Previsti workshop di musica, danza, spettacoli, conferenze, cineforum e cucina tipica dell’Africa Occidentale.
Per informazioni e prenotazioni: www.djembe.it

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha