title_news_large
lunedì 8 giugno 2009

A Taormina il cinema del Mediterraneo

Il 2009 segna un punto di svolta nei 55 anni di storia del Festival di Taormina, che sarà rilanciato quest’anno dal Comitato Taormina Arte, in collaborazione con la Regione Siciliana, sotto il nuovo nome di Taormina Film Fest in Sicilia (13-20 giugno 2009).
Per la prima volta, il festival proietterà i suoi film in altre tre location della Sicilia, nella stessa settimana della manifestazione principale a Taormina. Nell’approdare a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro, il Taormina Film Fest proporrà tre rassegne itineranti a tema: a Palermo, la Giovane commedia americana; a Palma di Montechiaro, le Donne forti; a Siracusa, il Brasile.
Il cuore del Taormina Film Fest resta comunque il Mediterraneo. Sono otto i film in concorso nella sezione ufficiale Mediterranea, che si contenderanno il Golden Tauro, tra cui Casanegra di Nour-Eddine Lakhmari (Marocco) e Khaltet Fawzia (Fawzya A Special Blend) di Magdy Ahmed Aly (Egitto).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha