title_news_large
lunedì 8 giugno 2009

A Taormina il cinema del Mediterraneo

Il 2009 segna un punto di svolta nei 55 anni di storia del Festival di Taormina, che sarà rilanciato quest’anno dal Comitato Taormina Arte, in collaborazione con la Regione Siciliana, sotto il nuovo nome di Taormina Film Fest in Sicilia (13-20 giugno 2009).
Per la prima volta, il festival proietterà i suoi film in altre tre location della Sicilia, nella stessa settimana della manifestazione principale a Taormina. Nell’approdare a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro, il Taormina Film Fest proporrà tre rassegne itineranti a tema: a Palermo, la Giovane commedia americana; a Palma di Montechiaro, le Donne forti; a Siracusa, il Brasile.
Il cuore del Taormina Film Fest resta comunque il Mediterraneo. Sono otto i film in concorso nella sezione ufficiale Mediterranea, che si contenderanno il Golden Tauro, tra cui Casanegra di Nour-Eddine Lakhmari (Marocco) e Khaltet Fawzia (Fawzya A Special Blend) di Magdy Ahmed Aly (Egitto).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha