title_news_large
domenica 28 giugno 2009

Teza arriva in DVD grazie a Ripley's

La Ripley’s Home Video e la Cecchi Gori Home Video hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione fisica nei canali retail, GDO e librerie dei prodotti DVD e Blu-ray Disc editi e distribuiti dalla Ripley’s Home Video. L’accordo, sottoscritto sia per i prodotti rental che quelli sell-trough, decorre da giugno e prevede l’immissione sul mercato della library RHV in tre tranches successive tra giugno ed ottobre. Una library di qualità di circa 300 titoli che spazia dalla grande commedia italiana ai grandi autori italiani ed internazionali.
Di sicuro interesse i titoli rental del listino, distribuiti recentemente in sala dalla Ripley’s Film, che arriveranno sul mercato a cadenza mensile a partire da settembre con lo sconvolgente Tony Manero di Pablo Larrain, vincitore del Torino Film Festival, a cui in ottobre seguiranno Un altro pianeta di Stefano Tummolini, film rivelazione dell’ultima edizione della Mostra di Venezia e fortemente voluto da Robert Redford al Sundance di quest’anno, e Teza dell’etiope Haile Gerima, vincitore del Gran Premio della Giuria e dell’Osella per la sceneggiatura nell’ultima edizione della Mostra di Venezia e di numerosissimi premi e riconoscimenti internazionali.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha