title_news_large
domenica 15 novembre 2009

Maya Sansa dal TFF all’Africa

È appena arrivata a Torino per far parte della giuria ufficiale del Torino Film Festival da Parigi, dove vive, ma sa già che l’attende un prossimo set in Africa. Parliamo della splendida attrice italo-iraniana Maya Sansa che Gianni Amelio – neodirettore del TFF – dirigerà in Algeria nel nuovo anno nel suo nuovo film Il primo uomo, dal libro postumo di Camus. Accanto a lei, dovrebbe esserci Claudia Cardinale.
Non sarà questa l’unica esperienza cinematografica africana per Maya, che reciterà infatti anche in Un altro mondo, per la regia di Silvio Muccino: una storia ambientata in Africa dove entrerà nella parte di una volontaria amica del padre del protagonista, che è lo stesso Muccino.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha